Condividi!

Massaggio Relax Antistress

Il massaggio antistress nasce proprio in quest’ottica, per unire sapienza orientale e occidentale in funzione rilassante e decontratturante a livello fisico, stimolante e riequilibrante a livello mentale.

Le tecniche utilizzate sono diverse, vanno dalla manipolazione del massaggio neuromuscolare a quello bioenergetico, con nozioni di riflessologia, shiatsu e massaggi cinesi, oltre alle tecniche moderne che derivano dalla ginnastica posturale e dal massaggio californiano.

Ogni manipolazione è volta a stimolare le cellule, i tessuti e gli organi del corpo, con effetti di rivitalizzazione della circolazione linfatica e sanguigna.

Tutto è collegato nella dinamica dello stress e il corretto funzionamento del corpo dipende anche dalla mente, in particolare dai processi di carico e scarico delle energie, ecco alcuni effetti benefici :

  • Miglioramento dell’equilibrio psico-fisico;

  • Miglioramento della respirazione;

  • Aumento del tono muscolare.

  • Aumento della produzione di endorfine;

  • Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa;

  • Scarica le tensioni muscolari;

  • Favorisce la circolazione sanguigna e regola la pressione arteriosa;

Le tensioni che si accumulano durante la giornata, magari per più giorni consecutivi, vanno a coinvolgere fisicamente il respiro, la tensione della muscolatura e il ristagno dei fluidi, per posture errate o rigidità. Il blocco vitale, inconscio e mentale, va ad influire sul blocco fisico a causa dello stress, con una necessità da parte del massaggiatore, di andare a sciogliere la muscolatura, rilassare e decontrarre l’organismo.

Prevenire e curare gli stati ansiosi e di stress è importante, dato che le troppe sollecitazioni emozionali e fisiche a cui si può essere sottoposti, a lungo andare provocano problematiche di salute; come le malattie relative ad un minore livello di difesa immunitaria, legate oppure all’apparato gastrointestinale, a quello osteo-articolare o con disturbi di ipertensione, aritmia cardiaca, cefalea muscolo-tensiva. In ultimo stadio, possono comparire problematiche di carattere psicologico da prevenire, come depressioni, disturbi della concentrazione, insonnia, attacchi di panico o apatia.

Risulta, quindi, importante prevenire gli stati di stress prolungato e agire in modo da favorire il rilassamento psico-fisico costantemente.

PREZZO 60€

Per prenotazioni e maggiori informazioni